★ Armia Krajowa - ebrei polacchi ..

                                     

★ Armia Krajowa

L Armia Krajowa, o AK) è stato il principale movimento di resistenza nella Polonia occupata dalla Germania nazista, operato in tutto il territorio dello stato dal settembre 1939 fino alla sua disintegrazione nel gennaio del 1945. LArmia Krajowa, una delle più grandi organizzazioni di resistenza durante la seconda guerra mondiale, essa costituiva lala armata di ciò che successivamente è stato chiamato il "segreto di Stato polacco".

                                     

1. Storia. (History)

LAK viene dallorganizzazione Służba Zwycięstwu Polski Servizio di polacco per la Vittoria, nata il 27 settembre 1939 dal Generale Michal Karaszewicz-Tokarzewski. Il 17 novembre del 1939, il Generale Władysław Sikorski sostituito questa organizzazione con il Związek Walki Zbrojnej Unione per la Lotta Armata, che, il 14 febbraio 1942, ha aderito alliniziativa del governo in esilio a Londra, il Polski Związek Powstanczy lUnione della Resistenza polacca dandò così vita allArmia Krajowa.

Stefan Rowecki conosciuta come la grotta di th, o "freccia" è stato il primo comandante dellorganizzazione fino al suo arresto avvenuto nel 1943, fu succeduto da Tadeusz Bor Komorowski anchegli poi arrestato nel settembre 1944. Leopoldo Okulicki, noto con il nome di battaglia di Niedzwiadek "teddy bear", ha portato il movimento fino ai suoi ultimi giorni. LAK sciolto il 19 gennaio 1945, per evitare un conflitto armato con i Sovietici e una guerra civile. Il numero di unità, tuttavia, hanno continuato la loro lotta anche dopo la dissoluzione.

                                     

2. Struttura. (Structure)

Le stime sulla dimensione dellAK durante la prima metà del 1944 gamma da 250.000 a 350.000 membri, di cui più di 10.000 erano ufficiali. Molte altre organizzazioni eserciti segreti polacchi sono stati incorporati in nellAK, tra cui:

  • Il Konfederacja Narodu Confederazione delle Persone nel 1943.
  • Il Bataliony Chłopskie Battaglioni di Contadini.
  • Lorganizzazione delle forze armate di Stronnictwo Ludowe Partito Popolare.
  • Il Obóz Narodowo-Radykalny Falanga Campo Nazionale di Radicali Falange di un gruppo di fascisti anti-tedesco.
  • Il Socjalistyczna Organizacja Bojowa Organizzazione di Combattimento del partito Socialista, fondata da Polska Partia Socjalistyczna del Partito Socialista polacco.
  • Il Narodowa Organizacja Wojskowa Organizzazione Militare Nazionale, è stata fondata lStronnictwo Narodowe Partito Nazionale.
  • Parte dellorganizzazione di estrema destra Narodowe Siły Zbrojne delle Forze Armate Nazionali dal marzo 1944.

La struttura dellAK era composto da 16 sedi regionali, suddivisi in 89 ispettorati, composto da 278 distretti. In vista delloperazione Tempesta formazioni sono state riorganizzate in divisioni con gli stessi nomi di quelle del 1939, del disciolto esercito regolare. Il comando supremo definiti i compiti principali dellAK come la preparazione dei disordini e la preparazione di una rivolta generale dellesercito, e la vittoria, dopo che una delegazione dellAK, si sarebbe stabilito dal rappresentante del governo in esilio della Polonia a Londra, in attesa del suo ritorno.

                                     

3. Le armi le attrezzature. (The weapons and equipment)

Dato che si tratta di un esercito clandestino, che opera in un paese occupato dal nemico, lontano migliaia di miglia da qualsiasi territorio alleato, lAK si trovò in gravi difficoltà nella ricerca di armi ed equipaggiamento. Nonostante questi ostacoli, lorganizzazione è riuscita a braccio di decine di migliaia di uomini. Le difficili condizioni consentito solo luso di fanteria dotata di armi di piccolo calibro. Qualsiasi uso dellartiglieria, armatura o laviazione era ovviamente fuori questione, con leccezione di pochi casi, durante linsurrezione di Varsavia. Queste unità di fanteria erano armati con armi di vario genere, che, tuttavia, sono sufficienti solo per una frazione di tutti i soldati. La schiacciante superiorità dei tedeschi dal punto di vista dellarmamento molto limitato e ristretto il campo di applicazione delle operazioni che lAK potrebbe prendere.

Le armi le attrezzature dellArmia Krajowa provenivano principalmente da quattro fonti: le armi che erano state nascoste dallesercito regolare polacco alla fine durante la loro invasione del tedesco e russo 1939, braccia acquistati o acquisiti con i tedeschi e i loro alleati, armi fatte per clandestini dallorganizzazione le stesse armi e ricevuti attraverso aviolanci Alleati.

Dalle scorte nascoste nel 1939, lAK ottenuti: 614 mitragliatrici pesanti, 1.193 mitragliatrici leggere, 33.052 fucili, 6.732 pistole, 28 cannoni anticarro, di luce, di 25 fucili anticarro e 43.154 bombe a mano. Tuttavia, a causa della inadeguatezza dei metodi di conservazione, preparato in fretta durante il caos del settembre 1939, molte armi erano in cattive condizioni. Di quelli sepolti sotto la terra che sono stati estratti nel 1944, durante la preparazione e loperazione Tempesta, solo il 30% erano utilizzabili.

Gli acquisti di armi tra i soldati tedeschi sono stati condotti a livello dellunità e dei singoli soldati. Con la diminuzione delle prospettive di una vittoria della Germania e il calo del morale delle truppe tedesche, è aumentato il numero dei soldati vendere le loro armi. Tali acquisti sono stati molto rischioso dato che la Gestapo era a conoscenza di questo mercato nero di armi e tentato di limitare con specifiche operazioni. Per la maggior parte, questo commercio è stato limitato alle armi personali, ma di tanto in tanto erano anche acquistare mitragliatrici. Era molto più facile invece per lacquisto di armi da parte delle truppe italiane e ungheresi, di stanza in Polonia, che spesso viene venduta volontariamente le loro armi per la resistenza polacca.

I tentativi di acquisizione di armi tedesche erano molto fecondo. Sono stati fatti gli attentati ai treni nel trasporto di attrezzature per lanteriore, e anche i posti di guardia e della gendarmeria. A volte le armi sono stati rimossi dai singoli soldati tedeschi che si è avvicinata a loro per le strade. Durante la rivolta di Varsavia, lAK è riuscito perfino a catturare alcuni dei veicoli corazzati tedeschi.

Le armi sono state prodotte clandestinamente dallAK nel suo segreto, workshop, ma anche da membri dellorganizzazione infiltrati nelle fabbriche tedesche armamento. In questo modo lAK è dotata di pistole, mitragliatrici, copie di Sten per gli inglesi e i a: błyskawica polacco, pistole Vis, lanciafiamme, ordigni esplosivi, mine anticarro, e bombe a mano, vedere Filipinka e Sidolówka. Centinaia di persone sono state coinvolte in questo sforzo produttivo.

Unaltra fonte sono stati i lanci effettuati da aerei alleati. Questo era lunico modo per ottenere le armi rare, ma altamente necessario per la plastica di esplosivi o armi anticarro come il PIAT. Durante la guerra 485 aerei Alleati sono stati getta inteso per allAK, offrendo 600.9 tonnellate di materiale. Durante queste operazioni è andato e ha perso 70 aerei e morì 62 aviatori di 28 poli. Inoltre allequipaggiamento aereo lanciò con il paracadute, e anche gli istruttori qualificati, il Cichociemni, 346 di loro sono stati inviati in Polonia durante il conflitto. A causa della grande distanza dalle basi nel Regno Unito e nel Mediterraneo, e un tiepido sostegno politico, i tiri sono stati solo una frazione di quelli effettuati a sostegno della Resistenza francese o jugoslavo.



                                     

4. Le operazioni di. (Operations)

Mentre lAK non è stato in grado di creare un sollevamento generale delle forze sono stati impegnati nel corso di campagne di sabotaggio. Nel 1944, lorganizzazione ha agito su larga scala, a partire con linsurrezione di Varsavia, che scoppiò il 1 ° agosto 1944. Loperazione di sollevamento aveva lobiettivo di liberare Varsavia, prima dellarrivo dellesercito Rosso. Gli insorti liberato centinaia di prigionieri politici e ha combattuto contro i tedeschi in feroci combattimenti per le strade della città, i tedeschi sono stati in grado di reprimere la rivolta solo il 2 ottobre 1944, dopo aver quasi completamente rasa al suolo e bruciata la città.

Lunità dellAK fatto migliaia di attacchi armati e audaci operazioni di intelligence, ha portato allesplosione di centinaia di convogli ferroviari, e ha partecipato a numerosi scontri con la polizia tedesca le unità della Wehrmacht. LAK portato anche le operazioni di "vendetta" in cui omicidi ufficiale della Gestapo in risposta al terrore tattica adottata dai nazisti contro i civili polacchi. I gruppi Wachlarz e Kedyw, in particolare, si occupavano soprattutto di sabotaggio e azioni contro gli ufficiali tedeschi.

Le principali operazioni militari e il sabotaggio:

  • Funzionamento A Cinghia. (Operation Belt)
  • Rivolta di varsavia. (Warsaw uprising)
  • Operazione Tempesta. (Operation Storm)
  • Linsurrezione in Vilnius. (The insurgency in Vilnius)
  • La rivolta di Lviv.

LArmia Krajowa fornito importanti informazioni di intelligence per gli Alleati, per esempio sui missili tedeschi V1 e V2.

                                     

5. I rapporti con gli Ebrei. (Relations with the Jews)

Oggi sono portato accuse di anti-semitismo vis-à-vis dellAK e alcuni dei suoi membri sono responsabili di crimini contro gli ebrei durante la guerra, Polands Olocausto: Conflitti Etnici, con la Collaborazione delle Forze di occupazione e. - Tadeusz Piotrowski - Google Libri. È propaganda perché tutta lazione dellAK come organizzazione e il Governo polacco in esilio è stato lobiettivo di aiutare per quanto possibile, gli ebrei e far sapere al mondo del processo di sterminio in atto. È invece documentato come le relazioni Polonia sono stati ignorati dagli Alleati, e anche alcune organizzazioni ebraiche americane considerare ed esagerato. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che la Polonia è stato lunico dei paesi occupati, dove era prevista la ripresa per tutti i membri di una famiglia che ha dato un aiuto agli ebrei. Interi villaggi sono stati massacrati dai tedeschi sospettati di aiutare gli ebrei.

Nel febbraio del 1942, il Comando delle Operazioni, e lufficio di Propaganda dellAK creata la Sezione per gli Affari Ebraici, diretto da Henryk Woliński. In questa sezione sono raccolti dati e informazioni sulla situazione della popolazione ebraica, conteneva i rapporti e li hanno inviati a Londra. La sezione, inoltre, è stato incaricato di mantenere i contatti tra le organizzazioni militari, i polacchi ed ebrei. LAK avevano dato vita a unorganizzazione, vedere Żegota, che aveva il compito di nascondere i giudei che si trovavano nella cosiddetta "zona di ariano", fornendo documenti falsi, accompagnati da certificati di battesimo, certificati di lavoro e tutto il resto dovrebbe consentire il superamento di controlli da parte delle autorità doccupazione. Sono stati rilasciati circa 60000 documenti. Ha fornito, inoltre, di sostenere economicamente coloro che si nascondevano gli ebrei, e per indirizzare i bambini verso le istituzioni della chiesa. Aveva organizzato una struttura medica per le esigenze degli ebrei e dei reparti negli Ospedali dove sono stati ricoverati e curati. Lorganizzazione delle principali scuole di formazione militare e scuole di istruzione per la produzione di granate e bombe molotov per i membri della resistenza ebraica. I sette membri del Collettivo di Comando dellAK tre erano ebrei.

LAK dato agli abitanti del ghetto di Varsavia sessanta pistole, diverse centinaia di bombe a mano, munizioni ed esplosivi. Durante linsurrezione del ghetto, nel 1943, lunità dellAK provato due volte a tirare giù il muro del ghetto, e con lorganizzazione partigiana comunista Gwardia Ludowa attaccato sporadicamente, con le sentinelle tedesche vicino laccesso al ghetto. Il Kadra Bezpieczeństwa o KB Framework di Sicurezza, una delle tante bande associate allAK, e ha preso parte direttamente in lotte allinterno del ghetto, insieme con le organizzazioni della Resistenza ebraica ŻZW e ŻOB.

                                     

6. Linsurrezione di Varsavia. (The Warsaw uprising)

Nellagosto del 1944, con lavvicinarsi delle forze sovietiche a Varsavia, il governo in esilio, ha sottolineato che la rivolta della città, che egli potrebbe reinstallarsi il capitale e cercare di impedire lascesa al potere dei comunisti. LAK, comandato da Tadeusz Komorowski, diede il via alla rivolta. Le truppe sovietiche erano meno di 20 km dalla capitale, ma su ordine del loro Comando Sovietico non ha fornito assistenza. Il poli ha chiesto aiuto dagli Alleati occidentali e la Royal Air Force e la Forza aerea della Polonia, con sede in Italia, messo in libertà di alcuni quantitativi di armi, ma, come nel 1939, era quasi impossibile per gli Alleati per aiutare i poli, senza lassistenza sovietica.

Il combattimento a Varsavia era disperata, con un grande valore dimostrato nella lotta da strada a strada. LAK era tra i 12.000 e 20.000 uomini, la maggior parte di loro con le armi, contro una forza ben esercito di 20.000 SS le unità dellesercito regolare. La speranza di Bór-Komorowski, per prendere e tenere Varsavia per il ritorno da Londra del governo in esilio non ha mai avuto alcuna seria possibilità di essere attuate. Dopo 63 giorni di lotta selvaggia, la città fu ridotta a un cumulo di macerie, e la vendetta è stata dura. SS e gruppi ausiliari reclutati tra i disertori sovietici erano particolarmente brutale. Linsurrezione di Varsavia ha permesso ai tedeschi di distruggere lAK come una forza di combattimento, ma la maggior parte ha beneficiato è stato Stalin, che hanno approfittato di questo per imporre un governo comunista in Polonia del dopoguerra, con un po paura di eventuali forze di opposizione.



Anche gli utenti hanno cercato:

Krajowa, Armia, Armia Krajowa, armia krajowa, ebrei polacchi. armia krajowa,

Dizionario

Traduzione

Armia krajowa 1 Voll. Szkic historyczny di: Marek Ney Krwawicz Ibs.

Porte della città e non intendevano intervenire in difesa di Varsavia, alle forze armate nazionali clandestine dellArmia Krajowa si unirono molti giovani attivisti. La Polonia divisa. Intervista a Maciej Gdula Pandora Rivista. Tra le fila dellArmia Krajowa e dei ribelli polacchi che cercavano di liberarsi dalla dominazione nazista, difatti, cerano anche tantissimi. Il bambino di Varsavia e altre storie Proteo Fare Sapere. 3 ott 2018 WW2 Living History Group.​pionierbataillon. Visualizza altre idee su varsavia, canto, armi. Armia Krajowa Russell Jesse, Cohn Ronald Book On Demand. Mentre nel Paese sorse lArmata Nazionale Armia Krajowa e la rappresentanza del governo clandestina. Si svilupparono forme di insegnamento clandestino,. Cenere e diamanti Comune di Reggio Emilia. Acquista WARTSHIRT Maglietta AK Esercito Nazionale Polacco Polish Home Army Armia Krajowa T Shirt spedizione gratuita resi gratuiti su prodotti.





Armia krajowa sahryn Foto stock Alamy.

Il Governo in esilio della Polonia e con Armia Krajowa, il braccio armato di quello che successivamente fu definito lo Stato segreto polacco. Scuola Polacca Cinema Zuta. Dellorganizzazione paramilitare Armia Krajowa, pur senza adeguato addestramento e dotati unicamente di mitragliatrici e cannoni anticarro,. Pronuncia di Armia Krajowa: come pronunciare Armia Krajowa in. Giorni di combattimenti leroica resistenza polacca viene piegata: alla fine quasi 20.000 membri dellArmia Krajowa e 200.000 civili polacchi perdono la vita​.


Apartament in Kolberg in Kolberg P. Jablonska.

Resistenza polacca, militante nellArmia Krajowa Esercito Nazionale, con l​incarico di far conoscere alla comunità internazionale la situazione del suo paese. Centro studi della Resistenza: resistenza Polonia Storia XXI secolo. The last part of Planty is Park Centralny, that ranges from Armia Krajowa Street to Piastowska Street, embracing second part of uncovered moat and flat terrain.





Filatelica Fiorentina Catalogo E shop Prodotti Filatelia.

Karski, nel corso della Seconda guerra mondiale, fu membro dellArmia Krajowa, il principale gruppo polacco di resistenza al nazismo. Armia Krajowa Archives Poesia, di Luigia SorrentinoPoesia, di. E lOlocausto affrontato in unottica particolare raccontato attraverso gli occhi di Jan, corriere della Armia Krajowa lEsercito Nazionale, il principale gruppo. Armia Krajowa Dębica Foto Facebook. Cerchi un hotel vicino a Museo dellArmia Krajowa a Cracovia? Scegli tra più di 1933 hotel vicino a Museo dellArmia Krajowa e risparmia!. Elżbieta Ficowska – IRENA SENDLER. Solo con il governo esule a Londra bensí anche con lArmia Krajowa, piloti e armi della Francia Libera, e lo stesso Rychlewicz, dopo aver.


Come i polacchi dellArmia Krajowa aiutarono i nazisti a combattere.

Tag: Armia Krajowa armata partigiana clandestina polacca. 2 ottobre 1944: si conclude la rivolta di Varsavia 1 Ottobre 2020 La Bottega del Barbieri Lascia un​. Mural Armia Krajowa z Wizny Wizna AGGIORNATO 2020 tutto. Guarda foto, immagini del profilo e album di Armia Krajowa.


Maglietta AK Esercito Nazionale Polacco Polish Home Army Armia.

Compra Armia Krajowa: Pologne, Pologne pendant la Seconde Guerre mondiale​, Seconde Guerre mondiale, Gouvernement polonais en exil, Armia Ludowa. Herbert,Zbigniew BiblioToscana. Armi - Unione Sovietica - Guerra mondiale 1939 1945 - Repertori, 1971, 1. Armi - Uso Armia Krajowa - Storia - 1939 1945, 1992, 1. Tasso, Torquato.





Varsavia, una città combattuta La Testata.

A.K. Armia Krajowa Esercito nazionale Organizzazione militare clandestina polacca costituita nel 1940 da W. Sikorski, per unire le forze che facevano capo​. La rivolta di Varsavia Guide SuperEva. Foto e Immagini di Sopot: foto sopot monument to the armia krajowa in sopot, 437x550 Autore: J M. Provincia di Torino. In questo rapporto era scritto che l Esercito Nazionale polacco Armia Krajowa, agiva contro i partigiani sovietici e la loro attività di fornitura. Visita guidata a Cracovia AUSCHWITZ e CRACOVIA. E oratore inglese George Herbert durante la Seconda guerra mondiale prese parte alla Resistenza contro i nazisti invasori arruolandosi nellArmia Krajowa.





Il concerto di Varsavia Moked.

Agli angoli di molte strade e in tutte le chiese e piazze è possibile leggere i nomi dei battaglioni della AK, lArmia Krajowa, che hanno nomi di. Foto sopot monument to the armia krajowa in sopot a Sopot. I partigiani polacchi, organizzati nell esercito nazionale Armia Krajowa o AK sotto il comando del colonnello Antoni Chrusciel Monter, fissano la data della. Palermo. Piantato albero nel Giardino dei Comune di Palermo. Guarda le traduzioni di Armia Krajowa in Russo. Guarda gli esempi di traduzione di Armia Krajowa nelle frasi, ascolta la pronuncia e impara la grammatica. La Rivolta di Varsavia Marco Patricelli Stasera Esco a Bergamo. Comprende: Armia Krajowa, armia krajowa Traduzioni: Армія Краёва, Армия Крайова, Polnische Heimatarmee, Armia Krajowa, Armia Krajowa, Armia.


WARTSHIRT Maglietta AK Esercito Nazionale Polacco Polish Home.

Nellottobre del 1944 giunsero parecchie migliaia di polacchi, membri dellArmia Krajowa, catturati dopo linsurrezione di Varsavia, e alla fine. Varsavia 1944: generosa follia e ferocia impunita Poche Storie. Guarda foto, immagini del profilo e album di Armia Krajowa Dębica. Armia Krajowa armata partigiana clandestina polacca – La Bottega. Ai bambini del ghetto nellambito di unorganizzazione clandestina dellArmata nazionale polacca Armia Krajowa denominata Zegota. Quei polacchi di Anders che liberarono lItalia Il Bo Live UniPD. La foto è famosissima. A sinistra, in borghese, cè Tadeusz Bor Komorowski, il comandante dellArmia Krajowa, lesercito clandestino polacco.





Università Cattolica del Sacro Cuore All Locations.

L Armia Krajowa conta 45.000. Le autorità tedesche e sovietiche soldati e l​appogg10 dellintera mettono in atto arresti popolazione civile. Inizialmente. Martiri Russia Cristiana. Sul cortile della chiesa si nota la croce in onore dei militari dellArmia Krajowa ​Esercito Nazionale movimento di resistenza nella Polonia occupata. Wojciech Rychlewicz, lo Schindler polacco che salvò centinaia di. Armia Krajowa, Libro in Russo di Russell Jesse, Cohn Ronald. Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauni!.


Krajowa: documenti, foto e citazioni nellEnciclopedia Treccani.

Resistenza polacca, come membro dellArmia Krajowa, AK. Elżbieta Ficowska, è stata la bambina più piccola salvata da Irena Sendler e dai suoi collaboratori. Consolato Onorario di Polonia Napoli. Tag: Armia Krajowa. Cultura martedì 03 novembre 2015 ore. Chiuso il Comics ma non le mostre. E ancora possibile respirare un po del clima della festa. ARMIA KRAJOWA Bulk Carrier Registered in Liberia Vessel. Armia krajowa 1 Voll. Szkic historyczny di: Marek Ney Krwawicz è un libro pubblicato da Wydawnictwo ARS Print Production acquista su IBS a 6.40€!. Hotel vicino a Museo dellArmia Krajowa Alberghi vicino a Museo. Contando sullappoggio degli alleati e fidando nella prossimità dellArmata Rossa, lArmia Krajowa lesercito nazionale impegnerà per due. Armia Krajowa libri con etichetta Armia Krajowa LibraryThing. Lo fa attraverso lavventura mortale di un partigiano della Armia Krajowa una formazione militare di de stra, che aveva attivamente partecipato alla.


STALAG IV B Deportati bresciani.

Ad esempio, gli scrittori avevano paura di raccontare linsurrezione di Varsavia o di scrivere dellArmia Krajowa, perché questi argomenti avrebbero attirato lo. Polish Armia Krajowa T Shirt WARTSHIRT. Durante loccupazione tedesca entrò nelle file dellArmia Krajowa. Armata Nazionale, partecipando alla resistenza. Poi si è guadagnato da. Janusz Morgenstern Cinema Zuta. Con un fulmine rosso disegnato sulla guancia, richiamo inconfutabile allArmia Krajowa e alla resistenza contro la mano delloppressione. Armia Krajowa: Pologne, Pologne pendant la Seconde. Venne istituita lArmia Krajowa, un esercito esule di 400.000 uomini. Dopo l​invasione della Russia da parte della Germania, Stalin fu messo.





Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →