★ Arcidiocesi di Guayaquil - beati ecuadoriani ..

                                     

★ Arcidiocesi di Guayaquil

L arcidiocesi di Guayaquil è una sede metropolitana della Chiesa cattolica in Ecuador. Nel 2016, contati 2.898.875 battezzato 3.410.799 abitanti. È dritto dallarcivescovo Luis Gerardo Cabrera Herrera, O. F. M.

                                     

1. Territorio. (Territory)

Larcidiocesi comprende le province dellecuador, Guayas e di Santa Elena.

Sede arcivescovile è la città di Guayaquil, dove si trova la Cattedrale di San Pietro.

Il territorio è diviso in 215 parrocchie.

                                     

2. Storia. (History)

La diocesi di Guayaquil e fu eretta il 29 gennaio 1838 con la bolla In supremo il beato papa Gregorio XVI, ottenendo il territorio dalla diocesi di Cuenca oggi arcidiocesi. Originariamente era suffraganea dellarcidiocesi di Lima.

Il 13 gennaio del 1848 entrò a far parte della provincia ecclesiastica dellarcidiocesi di Quito.

Dopo il trasferimento del vescovo Garaycoa alla sede metropolitana di Quito, nel 1851, il tentativo del governo ecuadoriano di interferire negli affari della chiesa si tradurrà in una sede vacante della durata di dieci anni.

La crisi dei rapporti tra il governo e la diocesi continuò negli anni seguenti. Nel 1865, il presidente Gabriel García Moreno parlato con il vescovo Aguirre che il suo ausiliare, Luis de Tola y Aviles non poteva lasciare la città perché la sua condotta manifesta la sua adesione al implacabili nemici dellordine, della proprietà, della Religione e del Governo".

23 marzo 1870 cedette una porzione del suo territorio a vantaggio dellerezione della diocesi di arcidiocesi di Portoviejo (oggi arcidiocesi.

Nel 1884, il vescovo del Pozo è stato sospeso dalla Santa sede, per ragioni che non sono mai stati chiariti, ma sicuramente politico. Egli andò in esilio a Lima, e poi in Cile, mentre il centro di Guayaquil, che era già considerato tra i più importanti del paese è rimasto amministrata da un amministratore apostolico.

Dopo ventottanni di sede vacante, lelezione del vescovo Riera è stata molto laboriosa. Nel 1915, il governo ha mostrato un atteggiamento più conciliante e proposto di collaborare allindividuazione il candidato più adatto. La scelta della sede Apostolica è caduta, però, su Andres Machado, sgradito sia allarcivescovo di Quito è al governo. A partire dal 1917, il governo ecuadoriano ha rinunciato definitivamente al diritto di patronato nellelezione dei vescovi.

Il 15 luglio 1948, il 6 maggio 1950 e il 26 luglio 1954 ceduto altre porzioni del suo territorio a vantaggio dellerezione, rispettivamente, del vicariato apostolico di Los Ríos oggi la diocesi di Babahoyo, della prefettura apostolica delle isole Galapagos oggi vicariato apostolico e della prelatura territoriale di El Oro oggi la diocesi di Machala.

Il 22 gennaio 1956 fu elevata al rango di arcidiocesi metropolitana in forza della bolla Cum in Aequatoriana Repubblica di papa Pio XII.

Il 3 gennaio 1970, con la lettera apostolica Quantopere Maria, papa Paolo VI ha proclamato Beata Vergine Maria della Misericordia, patrona principale dellarcidiocesi.

Il 4 novembre 2009, ha venduto un ulteriore porzione del suo territorio a vantaggio dellerezione della diocesi di San Jacinto de Yaguachi oggi la diocesi di San Jacinto.

                                     

3. Cronotassi dei vescovi. (Cronotassi of the bishops)

  • Posto vacante 1851-1861. (Vacancy 1851-1861)
  • Francisco Xavier de Garaycoa d. 1838 - 5 settembre 1851, nominato arcivescovo di Quito.
  • José Tomás Aguirre y Anzoategui d. 22 luglio 1861 - 1868 morto.
  • José María Lizarzaburo y Borja, S. I. d. 22 novembre 1869 al 1877, morì.
  • Antonio Arregui Yarza, 7 maggio 2003 - settembre 24, 2015 in pensione.
  • Cesar Antonio Mosquera Corral † 11 ottobre 1954 - marzo 11, 1969 ritirata.
  • Juan Ignacio Larrea Holguín † 7 dicembre 1989 è riuscito - 7 maggio 2003 in pensione.
  • Andres Machado, S. I. d. 26 aprile 1916 - 22 gennaio 1926 deceduto.
  • Roberto María Pozo y Martín, S. I. † 13 novembre 1884 - 1911 morto.
  • Luis Gerardo Cabrera Herrera, O. F. M., dal 24 settembre, 2015.
  • Bernardino Carlos Guillermo Honorato Echeverría Ruiz, O. F. M. † (10 aprile 1969 - 7 dicembre 1989 in pensione.
  • José Felix Heredia Zurita, S. I. d. 16 dicembre 1937 - 2 agosto 1954 morì.
  • Juan María Riera, O. P. † 19 gennaio 1912 - 20 novembre 1915 morto.
  • Carlos María Javier de la Torre † 20 dicembre 1926 - 8 settembre 1933 nominato arcivescovo di Quito.

Anche gli utenti hanno cercato:

Guayaquil, Arcidiocesi, Arcidiocesi di Guayaquil, arcidiocesi di guayaquil, beati ecuadoriani. arcidiocesi di guayaquil,

Dizionario

Traduzione

Notizie dal sud del Mondo Oratorio San Luigi di Leno.

Arcidiocesi di Guayaquil Ecuador - Storia. Corrain Alcune devozioni popolari rilevate nei pressi della cattedrale di Guayaquil Ecuador at Google Scholar. Chiesa Universale Archives Pagina 37 di 64 Frontiera Rieti. Larcidiocesi ecuadoriana di Guayaquil, in un comunicato, comunica la dimissione dallo stato clericale di Luis Fernando Intriago Paez, in seguito al decreto. Lista dei migliori studenti Angelicum. Guayaquil, Ecuador. Attractions Guayaquil Metropolitan Cathedral el. Víctor Hugo Basabe, vescovo della diocesi di San Felipe Luis Gerardo Cabrera Herrera O.F.M., arcivescovo di Guayaquil Ecuador. Fratel cosimo messe di guarigione Farbotex. Domenica 13 settembre, ore 21.30, al Collegio dei Gesuiti di Mazara, alcune situazioni di bisogno nellArcidiocesi di Guayaquil in Ecuador,.





Fratel cosimo messe di guarigione CrossFit 774 Frascati.

Nel 1957 iniziò con lo sbarco di don Vincenzo Barison la missione accanto ai Giuseppini e a giungere a Guayaquil, passando per il canale di Panama e un originario di Carrè, parrocchia vicentina in Diocesi di Padova,. Coronavirus Covid 19: Ecuador, a Guayaquil cadaveri bruciati nelle. Missionaria comboniana Susana Veloz per sostenere alcune situazioni di bisogno nellArcidiocesi di Guayaquil in Ecuador, nazione messa. Benvenuto al nuovo Vescovo don Claudio PDF Download gratuito. Valter Dario Maggi, sacerdote appartenente al clero dellArcidiocesi di finora vescovo titolare di Bossa ed ausiliare di Guayaquil. Mons. Padre Pino Puglisi. Un prete contro la mafia Città di Mazara del. AMERICA Ballesta Illan don Julián Opera in Ecuador presso la Diocesi di Guayaquil. E parroco della parrocchia di S. Tomás de Aquino e fidei donum dal 1. Ecuador: mons. Luis Cabrera Guayaquil nuovo presidente dei. Linfrastruttura usata dal Papa per la celebrazione della messa durante la sua visita pastorale a Guayaquil, lArcidiocesi di Guayaquil formerà. Manosalvas Rizzo Patricio Arcidiocesi Bari Bitonto. Il padre, commissario di polizia, proveniva da unantica famiglia di agricoltori della al III Congresso mariologico internazionale celebratosi a Guayaquil, in Ecuador, Il 15 febbraio del 1982 rinunciò al governo pastorale dellArcidiocesi di.


Admin, Autore presso Arcidiocesi di Capua Pagina 33 di 50.

Grande diocesi di Guayaquil porto principale, capitale economica e cit tà più grande del paese è stata smembrata dal fiume Babahoyo in là. Ed ecco qua. GPII 1994 Insegnamenti Al Cardinale Miloslav Vlk Città del Vaticano. Luis Cabrera, Arcivescovo di Guayaquil Vicepresidente: Mons. Vice Segretario Generale: padre Maximiliano Ordoñez, Arcidiocesi di Quito. Chiudi Informazioni sui cookie I Cookie sono porzioni di codice. Nello stesso anno nellArcidiocesi di Portoviejo Ecuador viene istruita lInchiesta figlia del capogruppo.45 Nellospedale di Guayaquil imparò dal dottor Luigi. Auguri a mons. Valter Dario Maggi, nuovo Vescovo di Ibarra Ecuador. Il Vaticano ha ordinato una visita apostolica per larcidiocesi di San Juan di il visitatore apostolico sarà larcivescovo di Guayaquil Ecuador,.





Sostegno Centro di Guayaquil per un anno m.

Il Papa ha nominato Arcivescovo Metropolita di Quito Ecuador S.E. Mons. Alfredo José Espinoza Mateus, S.D.B., è nato a Guayaquil il 22 aprile 1958. dellarcidiocesi di Montes Claros Brasile, presentata da S.E. Mons. Visite di vescovi Sedes Sapientiae. È con grande gioia che comunico che il Santo Padre Francesco ha eletto Vescovo ausiliare dellArcidiocesi di Guayaquil Ecuador il Sacerdote. Guayaquil Cattedrale metropolitana dal parco di fronte alla chiesa. Guayaquil, la metropoli ecuadoriana di circa 3 milioni di abitanti, che È in tale situazione che larcidiocesi di Guayaquil sta giocando un ruolo.


Il Signore ha chiamato a sé don Marcello Prandi – Diocesi di ADRIA.

Importante, in questa situazione di precarietà, lopera dellarcidiocesi che attraverso la Caritas le parrocchie cerca di portare borse di alimenti. Le misteriose dimissioni di un vescovo italiano in Ecuador. Opera in Ecuador presso la Diocesi di Guayaquil. E parroco della parrocchia di S. Tomás de Aquino e fidei donum dal 1 febbraio 1997. Cardozo Rodriguez don​. Diocesi di Brescia Mons. Giovanni Battista Piccioli. Larcidiocesi comprende le province ecuadoriane di Guayas e di Santa Elena. Sede arcivescovile è la città di Guayaquil, dove si trova la. Don Julian: Guayaquil ai tempi di Covid 19 – Centro Pastorale. Ci scrive Don Julian Ballesta, fidei donum della Diocesi di Roma a Guayaquil, in Equador. Gli avevamo chiesto notizie avendo sentito che. Missionari romanin fidei donum Parrocchia Sant Alessandro doczz. Dal 2011 è Presidente di due fondazioni riconosciute dalla Conferenza al governo pastorale della diocesi di Ambato Ecuador, presentata da Mons. nel Seminario Maggiore di Guayaquil e Segretario Generale della.


Vescovi di origine italiana Ordinari e Ausiliari di diocesi straniere.

Larcidiocesi di Guayaquil chiede un aiuto per acquistare Bibbie da destinare ai detenuti delle sei prigioni della città. In carcere si cura anche la. Spagnolo Olindo Natale Comboni. Monsignor Giovanni Battista Piccioli, vescovo missionario della diocesi di Guayaquil, in Ecuador ha, infatti, visitato il luogo dove è apparsa la. Il bresciano don Piccioli nominato vescovo in Ecuador. Disponibili decidono di consegnare allarcidiocesi dellOpus Dei la Da San Gabriele dellAddolorata di Guayaquil invio un cordiale saluto.





Fma Missionaria in Ecuador Centro Studi sulle Figlie di Maria.

In questultimo anno divenne cattedratico di dogmatica e storia del dogma III Congresso mariologico internazionale celebratosi a Guayaquil, in Ecuador, dal 16 al 24 Il 15 febbraio del 1982 rinunciò al governo pastorale dellArcidiocesi di. Lettera di Marina dallEcuador Giovani e Missione. Monsignor Claudio Cipolla è nato a Goito, in provincia e diocesi di Mantova, l 11 Atterriamo all aeroporto di Guayaquil in perfetto orario lunedì 22 giugno 2015. AMERICA ECUADOR I Vescovi: Vogliamo essere segni di unità. Immagine del profilo di Steven Arias, Limmagine può contenere: spazio all. Amici. Amici Istruzione. INSTITUTO TECNOLOGICO SIMON BOLIVAR. Guayaquil. Chiesa Centro Missionario Diocesano Padova. E stato ordinato sacerdote il 15 giugno 1985 e incardinato nellarcidiocesi di Foggia Bovino. Nel 1989 ha conseguito la Licenza in Teologia del. La nostra Chiesa formato famiglia, attenta alle relazioni con le. Don Giovanni Battista Piccioli è stato nominato vescovo ausiliare della diocesi di Guayaquil, in Ecuador. Il missionario fidei donum è.





Mazara, al Collegio dei Gesuiti lo spettacolo marionettistico dedicato.

Secondo il sito web dellArcidiocesi di Guayaquil, lordinazione episcopale di mons. Giovanni Battista Piccioli, vescovo ausiliare di Guayaquil, che era stata. Arcidiocesi di Guayaquil Cathopedia, lenciclopedia cattolica. A Guayaquil è presente il Centro Culturale Afroecuadoriano, responsabile della Pastorale Afro dell Arcidiocesi, la piú grande di tutto lEquador. Guayaquil è la. Vaticano, pronta un ispezione a San Juan di Porto Rico La Stampa. Antonio Crameri, sacerdote cottolenghino, nominato da Papa Francesco vescovo ausiliare dellarcidiocesi di Guayaquil. DallItalia. ECUADOR Laltare del Papa diventa chiesa parrocchiale Collegio. Larcidiocesi di Portoviejo informa che nella città di Manta i quartieri più danneggiati sono quelli di Tarqui e Río Manta. Tarqui è la zona più.


Terremoto in Ecuador, le vittime salgono a 525 RomaSette.

La cattedrale di San Pietro in spagnolo: Catedral de San Pedro si trova a Guayaquil, in Ecuador, ed è sede dellarcidiocesi di Guayaquil. Mons. Valter Dario Maggi nominato vescovo ausiliare a Guayaquil. Chiesa & Diocesi Testimonianza Lei docente di pedagogia e religione, lui avvocato di un ospedale, dopo aver partecipato a un partire: destinazione El Fortin, una baraccopoli di Guayaquil Ecuador, dove sono rimasti.





Nuove nomine apostoliche in Iran e in Ecuador.

Si è dimesso Valter Dario Maggi, 62 anni, dal 2011 vescovo di Ibarra, Ecuador. Gera dAdda Bergamo, era stato dal 2008 al 2011 vescovo ausiliare di Guayaquil. Lorenzo Voltolini ha lasciato larcidiocesi di Portoviejo prima del suo 75. Mons. Maggi vescovo di Ibarra I NOSTRI AVI Leggi argomento. Valter Dario Maggi è nato a Brignano Gera dAdda, diocesi di 2008 è stato nominato Vescovo titolare di Bossa ed Ausiliare di Guayaquil e ha. Sedes Sapientiae Pagine web personali. Padre Patricio Manosalvas Rizzo. religioso. Nato a Guayaquil Ecuador il 15 05 ​1960. Data di ordinazione: 20 11 2004. Recapiti telefonici. 0805372100.


Missionari romanin fidei donum Parrocchia S. Alessandro Roma.

David de la Torre, vescovo Ausiliare di Quito, e dal vicesegretario generale, padre Maximiliano Ordoñez, sacerdote dellarcidiocesi di Quito. Il. Cardinale Joseph Ratzinger, Papa Benedetto XVI Anziani Città di. Da quanto mi scrive il Vescovo di San Jacinto, Diocesi di nuova costituzione smembrata dalla Diocesi di Guayaquil, don Marcello negli ultimi. Guayaquil Ecuador - Storia ecclesiastica. Università Cattolica. Dal mare di Guayaquil, il Papa torna alle altitudini della capitale. Lenciclica di Papa Francesco Laudato Si, dedicata alla cura della casa comune avrà presto una La proposta di istituire nelle diocesi un servizio stabile di consulenza. Nel secondo grande focolaio dellAmerica Latina il Coronavirus è. Un bresciano è il nuovo vescovo della diocesi di Guayaquil, in Ecquador. Il papa, infatti, ha deciso di affidare lincarico al missionario 56enne.


Nuovo vescovo bresciano per lEcuador Giornale di brescia.

La madre era figlia di artigiani di Rimsting, sul lago Chiem, e prima di sposarsi al III Congresso mariologico internazionale celebratosi a Guayaquil, in Ecuador, dal 16 Il 15 febbraio del 1982 rinunciò al governo pastorale dellArcidiocesi di. Congregazione per la dottrina della fede – Pagina 12 – Rete LABUSO. ITINERARIO: Midad del Mundo, Otavalo, Quito, Laguna di Quilotoa, ​accessibile in sedia a rotelle, sede dellarcidiocesi di Guayaquil.





Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →