★ Arcidiocesi di Hulwan - ebrei persiani ..

                                     

★ Arcidiocesi di Hulwan

Hulwan è unantica città persiana, i cui resti archeologici si trovano oggi nei pressi di Sarpol-e Zaab, nella regione iraniana Kermanshah. Nellimpero persiano Hulwan faceva parte della provincia di Media, chiamato in siriaco Beth Madaye e in arabo al-Gabal, o Jibal. In fonti ecclesiastiche, il nome di Hulwan appare solo nel 585, in precedenza i vescovi portano il titolo di "vescovi di Beth Lashpar", il quartiere in cui è situato il comune di Hulwan.

Incerte sono le origini del cristianesimo nel Beth Madaye, e devi aspettare per le persecuzioni del IV secolo per avere le prime notizie sui cristiani in Media, infatti, tra i martiri della persecuzione di shapur II, iniziatesi 341, troviamo anche il vescovo Hurman Beth Lashpar.

Negli elenchi dei vescovi dato dal Synodicon orientale, è menzionato il vescovo Brikhoï, firmatario degli atti del consiglio, del 410, 420, 424. Questo vescovo era parte di un gruppo di vescovi della Chiesa dOriente che non è riconosciuto, rispetto a qualsiasi altra autorità ecclesiastica superiore alla propria, e in contrasto con gli altri vescovi e patriarchi di Seleucia-Ctesifonte, di essere sottoposto alle sanzioni canoniche della scomunica e la deposizione, che non sembrano aver avuto effetto significativo, dato che Brikhoï ha continuato a mantenere la sua sede episcopale per almeno quattordici anni.

Poco si sa della comunità cristiana di Beth Lashpar nel V e nel VI secolo, se non i nomi dei vescovi sono menzionati nel Synodicon orientale, lultimo a portare il titolo di Beth Lashpar è Subha, che prese parte al concilio tenuto dal patriarca Mar Ezechiele, nel 576. Nella biografia del monaco Sabrisho, che era quello di diventare il patriarca nel 596, riferisce che nella diocesi di Hulwan erano ancora presenti nel sesto secolo, i templi le comunità di pagani, e che un sobborgo della città episcopale aveva una grande comunità di Ebrei, nella loro sinagoga.

A partire dal VI secolo le sorti della città iniziano a cambiare, perché diventa sempre più frequenza come residenza estiva dei re persiani, soprattutto di Cosroe II, questo aumenta limportanza di civile ed economica della città di Hulwan, che ha avuto inevitabili ripercussioni anche dal punto di vista ecclesiastico. Infatti, durante il patriarcato di Mar Isho-Yab II 628-645 Hulwan è stata elevata al rango di metropolita di Beth Madaye, combattuta tra il metropolitan vede patriarcale, con il diritto di elezione del patriarca.

Elenco delle diocesi del patriarcato dOriente scritto nel 900 a cura di Elia di Damasco sono indicate nel seguente diocesi suffraganee di Hulwan: Dinawar, Hamadan, Nihawand e al-Karag. Per questo la provincia ecclesiastica apparteneva, certamente, la diocesi di Masabdan, documentato nel sesto secolo, e, soprattutto, larcidiocesi di Rayy, una città vicino a Teheran, che era separato dalla provincia ecclesiastica di Hulwan, ed elevata al rango di sede metropolitana dal patriarca Timoteo La 780 - ca. 823. Questa separazione doveva durare meno di tre secoli, infatti, il metropolitan ʿAbd al-Masih, che hanno assistito alla consacrazione del patriarca Mar Abdisho II Ibn Aridh nel 1075, portava il doppio titolo di metropolita di Hulwan, e Rayy, indizio che la sede di Rayy era caduto e si è fusa in età sconosciuta a quella di Hulwan.

Anche la sede di Hulwan era destinato a scomparire presto. Lultimo vescovo noto è Giovanni, che fu nominato metropolita di Beth Lapat dopo il 1111. La città perde dimportanza, è stata progressivamente abbandonata dai suoi abitanti, e anche il titolo di metropolita è stato trasferito a Hamadan, in cui i vescovi portano il titolo di "metropoliti di Hamadan e Hulwan", sono ancora documentato nel XIV secolo.

                                     

1. Cronotassi degli arcivescovi. (Cronotassi of the archbishops)

  • Hurman † metà del iv secolo.
  • Brikhoï † il primo dei 410 - dopo il 424 del vescovo illegittimo.
  • Bar Hadbshabba † menzionato nel 605.
  • Isoʿ Papà † menzionato nel 938.
  • Bar-Suora,†, menzionato nel 585.
  • Hatita † menzionato nel 424.
  • Giovanni Yohannan † menzionato nel 987.
  • Mari persiano † prima 1018 - dopo il 1020.
  • Ahron † menzionato 497.
  • Giovanni Yohannan † menzionato nel 1092.
  • Ishoʿyahb † 893 -.
  • Al-Masih † prima del 1064 - dopo 1075.
  • Nuh † menzionato nel 486.
  • Subha † menzionato nel 576.
  • Giovanni Yuwanis † menzionato nel 961.
  • Anonimo † menzionato nel 780.
  • Pusai † menzionato nel 554.
  • Surin di Seleucia †? - 754 nominato illegittimamente il patriarca della Chiesa dOriente.
  • Stefano † menzionato tra l860 e l872.
  • Emmanuel † menzionato nel 900.
  • Anonimo † menzionato nell853.
  • Giovanni Yohannan †? - dopo il 1111 nominato metropolita di Beth Lapat.

Anche gli utenti hanno cercato:

Hulwan, Arcidiocesi, Arcidiocesi di Hulwan, arcidiocesi di hulwan, ebrei persiani. arcidiocesi di hulwan,

Dizionario

Traduzione

Cristina Muntean TwitterCrisis GitLab.

Mustafa Kemal Il Trattato di Losanna I Curdi le Potenze Il movimento curdo in tra Arabi musulmani e Curdi avvenne con loccupazione di Tikrit e Hulwan nel 637. paese chiamato Lippiano appartenente alla diocesi di Città di Castello. PROMESSE E TRADIMENTI KURDISTAN, TERRA DIVISA. Mauro di. Ai martiri massacrati per la gloria di Allah e quella dellislâm, che si sono sacrificati e telefonasti a Muhammad Qotb, ed egli venne a trovarti la notte di Hulwan. DOMINI DIOCESI DI TRAPANI UFFICIO LITURGICO Messa in Coena Domini. Asus MeMO Pad Smartphone, smartwatch, tablet, pc ultimo modello. La chiesa poi si estese nella zona ovest centrale dellIran, nonché nella provincia di Media, la cui capitale è Hulwan. Qui i reali. sasanidi.





3040051 les Escaldes les Escaldes Ehskaldes Ehndzhordani.

Dispone poi di display touchscreen da 7 pollici con risoluzione 1024x600 pixel e tecnologia multi touch, una fotocamera frontale da 1 megapixel con acquisizione​. Filologia semitica leggenda Mar Qardagh Docsity. Thielt,Tielt,Tijlt,Tilt,di er te,tyylt,Тийлт,Тілт,تیئلت,蒂尔特 50.99931 3.32707 P,Kheluan,hlwan,Хелуан,حلوان,Helwân,Ḩalwān,Ḩulwān 29.84144 31.30084 P. Nel Nome di Allah, il sommamente Misericordioso, il Clementissimo. Come si può vedere dalla cartina, il Kurdistan e in particolare larea di Mosul allo stesso modo in cui i vescovi hanno in cura le diocesi, ed anche esortare i. Unione Satanisti Italiani. Dabei,Ntoumpai,dby,dbyy,di bai,dobai,du bai,dubai,dubai,dubay,dubi Bains,​Hilwan,Hulwan,Hélouan les Bains,Kheluan,hlwan,Хелуан.





Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →