★ Eduardo Propper de Callejón - ebrei spagnoli ..

                                     

★ Eduardo Propper de Callejón

Eduardo de la Corretta Callejón è stato un diplomatico spagnolo ricordata soprattutto per aver facilitato tra il 1940 e il 1944, la fuga di migliaia di ebrei dalla Francia occupata durante la seconda guerra mondiale. Per questo motivo, è stato insignito del titolo di Giusto tra le nazioni.

                                     

1. Biografia. (Biography)

I bambini di Max Corretta, banchiere ebreo, di boemia, e Giovanna Callejón, la figlia di un diplomatico spagnolo, la Corretta studiato presso luniversità di Madrid. Sua moglie Hélène Fould-Springer, socialite e pittore, era la figlia del banchiere ebreo, il francese, il Barone Eugène Fould e Maria "Mitzi" Springer, un ebreo di origine austriaca, e la sorella del patron Baronessa Liliane de Rothschild, la moglie di Élie de Rothschild. Dopo la laurea in legge nel 1915, lo stesso anno si iscrisse alla scuola di diplomazia, di entrare nel mondo della diplomazia, nel 1918.

Era il nonno materno dellattrice Helena Bonham Carter.

                                     

2. Diplomatico di carriera. (Career diplomat)

La corretta iniziò a servire come un diplomatico per conto del Ministero degli Esteri spagnolo, alla fine della prima guerra mondiale. Ha servito a Brussell e a Vienna, dove conobbe la sua futura moglie, Hélène Fould-Springer. Nel 1931, in disaccordo con la costituzione della Seconda Repubblica spagnola le sue idee, le monarchie, si rifiutarono di giurare fedeltà alla repubblica e ha lasciato il compito diplomatico, e poi tornare alla fine della guerra civile. Nel 1939 la Corretta fu nominato Primo segretario presso lambasciata spagnolo a Parigi. Tuttavia, in quel periodo, la persecuzione degli ebrei in Europa centrale sono stati sempre più di una preoccupazione, così, per proteggere la famiglia di sua moglie, ha deciso di trasferire la sua residenza nel castello di Royaumont, di proprietà della donna. In questo modo, grazie allimmunità diplomatica di cui è stato, luomo è stato in grado di salvare la famiglia di sua moglie, le opere darte della famiglia, e molte famiglie di ebrei che hanno affermato di lavoro in nome e per conto del diplomatico.

                                     

2.1. Diplomatico di carriera. Il grande esodo dei francesi. (The great exodus of the French)

La sconfitta della Francia durante la seconda guerra mondiale ha portato ad un enorme flusso di persone in fuga. Centinaia di migliaia di profughi si trovavano nel tentativo di raggiungere il sud della Francia. Molti di loro, ebrei e non-ebrei, disperatamente cercato di attraversare il confine con la spagna nella speranza di raggiungere il rifugio allestero. Il 14 giugno 1940, dopo loccupazione di Parigi da parte delle truppe tedesche, il governo francese è legittimo e ha abbandonato la capitale, seguita dal corpo diplomatico, compresi i membri dellambasciata spagnolo. Corretta, sua moglie le due figlie di filippo e Elena, rispettivamente di nove e cinque anni, ha lasciato la città e si diresse in direzione di Bordeaux. Quando la famiglia si è raggiunto il consolato spagnolo c, ha scoperto che il console aveva abbandonato il suo posto e chiusi gli uffici. I diplomatici spagnoli sono stati affrontati con migliaia di rifugiati che avevano raggiunto Bordeaux, e sono stati raccolti prima del consolato, nella speranza di ottenere un documento che avrebbe permesso di salvare dai nazisti.

Di fronte a quella situazione, la Corretta deciso di agire. Ha aperto il consolato, e con laiuto del console del portoghese Aristides de Sousa Mendes ha deciso di rilasciare un visto di transito per rifugiati. Il visto della durata di tre giorni, il tempo necessario per attraversare il paese e raggiungere il Portogallo, un paese neutrale, da cui si può navigare in luoghi sicuri. Per quattro giorni, tra il 18 e il 22 giugno 1940, luomo timbrò instancabilmente centinaia di passaporti, così la moglie era costretta a preparare impacchi di acqua fredda per il troppo lavoro. In questo modo, la Corretta violato le istruzioni del governo che vietava il rilascio dei visti senza previa autorizzazione da parte del Ministero degli Esteri spagnolo. A complicare la situazione, cera anche il fatto che lallora ministro degli esteri, Ramon Serrano Suñer posizioni fortemente anti-semita, e che in un momento in cui la Germania nazista sembrava di aver vinto la guerra, la Spagna si allinea con le posizioni ideologiche del nazismo.

Dopo che è stato firmato larmistizio tra la Francia e la Germania, tutte le delegazioni straniere sono stati trasferiti al nuovo capitale di Vichy. Corretta, tuttavia, ha continuato a rilasciare visti, anche quando si trasferì nella nuova sede dellambasciata della città. Purtroppo, a causa della perdita dei registri del consolato, nessuno conosce lesatto numero di visti rilasciati dallCorretta, anche se alcune stime indicano che Corretta, rilasciato circa 1.500 visti.



                                     

2.2. Diplomatico di carriera. Il trasferimento in Marocco. (The transfer in Morocco)

La punizione per gli eventi che hanno avuto luogo negli anni Quaranta, non tardò a venire. Nel marzo del 1943, il ministro degli esteri, Ramon Serrano Suñer informato lambasciatore spagnolo in Francia José Lucresia che la Corretta sarebbe stata immediatamente sollevato dal suo incarico, per essere trasferito a Larache, quindi la provincia di Marocco spagnolo, molto poco apprezzato, e di poca importanza. Lambasciatore ha cercato di revocare lordine, sostenendo che la Corretta era anche stato decorato dal Maresciallo Petàin in persona. Tuttavia, Suñer non fu colpito dalla cosa, anzi, chiese allambasciatore come sempre, il governo francese aveva allestito un funzionario spagnolo, che aveva aiutato gli ebrei francesi.

La corretta continuato a servire nella diplomazia spagnola, senza mai raggiungere il livello di ambasciatore, forse per gli eventi che si sono verificati negli anni Quaranta. Nel 1965 si ritirò e morì nel 1972.

                                     

3. Giusti tra le nazioni. (Righteous among the nations)

Grazie per le azioni svolte nellesercizio delle sue funzioni di un diplomatico, che le ha permesso di salvare migliaia di ebrei, il 6 agosto 2007, Yad Vashem, lobiettivo della nazionale in Memoria della Shoah, lo riconobbe come Giusti tra le nazioni. La cerimonia in suo onore ha avuto luogo presso lo Yad Vashem, il 12 marzo 2008, e la medaglia e del diploma donore sono stati presentati alle figlie di filippo e Elena, venuto a Gerusalemme per loccasione. Durante la cerimonia, lambasciatore spagnolo di stanza in Israele, ha dichiarato che

Anche gli utenti hanno cercato:

Propper, Callejn, Eduardo, Eduardo Propper de Callejn, eduardo propper de callejón, ebrei spagnoli. eduardo propper de callejón,

Dizionario

Traduzione

Helena Bonham Carter LAngolo dellAmicizia ForumFree.

Il nonno da parte di madre, Eduardo Propper de Callejon, era un diplomato spagnolo che è stato rinosciuto Giusto tra le Nazioni da Israele, per. Le 5 curiosità sulle star: Helena Bonham Carter YouPopCorn. Managed Forests: An Emerging Opportunity è un libro di Tony Lent, Diana Propper de Callejon pubblicato da Island Press acquista su IBS a 13.11€!. Helena bonham carter film e programmi televisivi Bonelli Serramenti. Her mother, Elena née Propper de Callejón, is a psychotherapist. and whose own parents were diplomat Eduardo Propper de Callejón from Spain and. ELENCO delle figurine dellalbum UEFA CHAMPIONS LEAGUE. Ed oratrice Violet Bonham Carter e della psicoterapeuta Elena Propper de Callejón figlia del diplomatico spagnolo Eduardo Propper de Callejón, a sua volta.





Helena bonham carter e johnny depp film.

Eduardo Salvio. 3. Martinez Lucas Perez. 3. Arjen Robben Davy Propper. 1. Raphael Guerreiro. 1 Jose Maria Bueno Callejon. 1. Julian Weigl. 1. Lorenzo. Aspettando Les Miserables: 30 curiosità su Helena Bonham Carter. Con lappoggio dellimportante quotidiano EL PAIS, Felipe Gonzalez il console a Bordeaux Eduardo Propper de Callejòn, o lincaricato.


Morgan Sanson FM Revolution.

Guarda le traduzioni di Eduardo Pondal in galiziano. Guarda gli esempi di traduzione di Eduardo Pondal nelle frasi, ascolta la pronuncia e impara la. Tutti i migliori giovani di fifa 12 Midnight Lost Child Forum. Elena Propper de Callejón, è una psicoterapeuta inglese, figlia del diplomatico spagnolo Eduardo Propper de Callejón figlio a sua volta di un ebreo boemo e. Accadeva il 9 aprile Il Romanzo Bianconero Tifosi. Eduardo Propper de Callejón, Giorgio Perlasca, Miguel Ángel de Muguiro, 5 de diciembre de 1969 fue la madre del príncipe Felipe, duque de Edimburgo y. Helena bonham carter figli Il Giullare 2021. Figlia di Raymond Bonham Carter e Elena Propper de Callejón è to the late Eduardo Propper de Callejon of Spain, International Institute for. Helena Bonham Carter Dark & Gothic Lolita ForumCommunity. Elena Propper de Callejón, è una psicoterapeuta figlia del diplomatico spagnolo Eduardo Propper de Callejón figlio di un ebreo boemo e di.





Helena bonham carter figli LAgricola Vitobello Trinitapoli.

La madre, Elena Propper de Callejon, era invece figlia di Eduardo, un diplomatico spagnolo riconosciuto Giusto tra le nazioni durante la II. Helena bonham carter figli. Recio felipe porto. Keko kampl Lipsia Jony troisi Fiamozzi propper psv. Terranova gimenez atl Paolucci perez Boca jr. Bartolomei callejon. Helena bonham carter figli Acque di Lusso Corporate. Eduardo Salvio, Argentina, SL Benfica, 3 2 Messico, SL Benfica, 1 0. José Callejón, Spagna, Napoli, 1 0 Davy Pröpper, Olanda, PSV Eindhoven, 1 0. Helena bonham carter e tim burton Asti Immobiliare. Sor Capanna, Charles Steinmetz, Giulio Ferrari, Franco Vittadini, Efrem Zimbalist, Eduardo Propper de Callejón, Sharon Lynn, Albino Binda,. Helena bonham carter figli Modula Alluminio. Elena Propper de Callejón è figlia del diplomatico spagnolo Eduardo Propper de Callejón, che durante la Seconda Guerra Mondiale si attivò.


Marten de Roon Partite contro Transfermarkt.

Local Luminaries: Famous People from the Area, Yad Vashem awards the title of Righteous Among the Nations to the late Eduardo Propper de Callejon of. Premios de Israel Fuente pedia Books LLC, Reference Series. Raoul Wallenberg International Movement for Humanity, Anna Borkowska, Eduardo Propper de Callejón, Luis Martins de Souza Dantas, Rufino Niccacci, Per. Calcio Carte Sportive Elenco Giocatori Colnect., Her maternal grandfather, Spanish diplomat Eduardo Propper de Callejón, saved thousands of Jews from the Holocaust during the.


Eduardo Pondal in galiziano Inglese Galiziano Dizionario Glosbe.

Eduardo Salvio SL Benfica BEN14. Pizzi SL José Callejón SSC Napoli NAP16. Lorenzo Insigne SSC PSV14. Davy Pröpper PSV Eindhoven PSV15. COPIA BASE FILE OPZIONI Forum. 1 Calatayud 3 Calderon 1 Calderon Txutxi 1 Calle 1 Calleja 4 Callejón Cano Marin 1 Carlos Dunga 1 Carlos Eduardo 1 Carlos Fernando Navarro ​1 Carrow Road Stadium 1 Carsten Jancker 1 Carsten Propper 2 Carsten.





Scambio figurine, carta di controllo e foto per album Golden Shop.

Davide Santon, Davide Zappacosta, Davit Khocholava, Davy Claude Angan, Davy De Beule, Davy Klaassen, Davy Pröpper, Dawid Kownacki, Dean Marney. Helena Bonham Carter. Jeanne Isabelle Héloïse Dolorès Juana de Callejón, 14. austriache e francesi​ e del diplomatico spagnolo Eduardo Propper de Callejón figlio a sua volta di. Helena Bonham Carter: dieci cose che non sai sullattrice. 32, Davy Pröpper, PSV Eindhoven, 4, 13, 0.31. 33, Adam Maher 109, Eduardo, Dinamo Zagreb, 6, 6, 1.00 311, Jose Callejon, Napoli, 15, 1, 15.00. Gruppo f Corriere della Sera. Suo nonno materno, Eduardo Propper de Callejón, venne riconosciuto Giusto tra le Nazioni, avendo aiutato migliaia di ebrei a scappare dalla. Helena bonham carter figli Res Media. Figlia di Raymond Bonham Carter e Elena Propper de Callejón è attrice nel 2021 ha figlia del diplomatico spagnolo Eduardo Propper de Callejón figlio a sua.


Helena bonham carter figli JPress.

Patrick Cutrone Eduardo Quaresma Malamine Efekele Nicolò Rovella Iker Manuel Locatelli Davy Propper Willian Van Drongelen Heung Min Son José Callejón Andriy Lunin Franco Armani Mattia De Sciglio Iago Aspas. The Business of Sustainable Forestry Case Study Marketing IBS. And Helena has great pedigree as well: her half Jewish grandfather, Spanish diplomat Eduardo Propper de Callejon, helped thousands of. Helena Bonham Carter Non Solo Cinema Forum ForumCommunity.





Champions League 2016 2017 Lista marcatori.

8 curiosità su Helena Bonham Carter Sky TG24. Helena bonham carter figli Easy Academy. Franco e gli Ebrei: la riscrittura della storia al servizio della.


Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →