★ Enrico II di Castiglia - ebrei portoghesi ..

                                     

★ Enrico II di Castiglia

Enrico Alfonso, Enrico di Trastámara, noto come Enrique el Fratricida, o el Bastardo, ma anche el de las Mercedes, fu re di Castiglia dal 1369 al 1379, il primo monarca della casa di Trastámara a sedere sul trono di Castiglia e León.

                                     

1. Fonte. (Source)

Figlio illegittimo il terzo figlio di Alfonso XI, il Vendicatore, re di Castiglia e Leon, e la sua amante di Eleonora di Guzman. Aveva un fratello gemello, Federico Alfonso 1332 – 1358, maestro dellordine di Santiago, signore di Haro.

                                     

2. Biografia. (Biography)

Secondo il cronista del XVII secolo Salazar y Castro, il signore di Noreña, Girón e Trastámara Rodrigo Alvarez Asturie, a cui Enrico era stato affidato dal padre Alfonso XI di treno lui, lo nominò suo erede. Quando nel 1345 fu succeduto da suo padre Alfonso XI ha confermato il signore di Noreña e gli concesse il titolo di conte di Trastámara, che ha dato il nome alla dinastia, e che da lui iniziato, e il conte di Lemos e Sarria.

Nella sua gioventù, Henry è stato in grado di vivere accanto a suo padre, Alfonso XI, che aveva dato alla famiglia della sua amante, Eleonora di Guzman, madre di Enrico, onori, e feudi, suscitando il malcontento di nobiltà, ma soprattutto della regina, Maria di Portogallo, e dellerede al trono di Pietro.

Il 27 luglio 1350 Henry, sposato con la Signora di Villena, Peñafiel e Escalona, Joan Manuel 1339 – 1381, figlia dello scrittore e uomo politico, Giovanni Emanuel di Castiglia, e della sua terza moglie, Bianca Nunez de la Cerda y Lara, poi ha anche un discendente di Ferdinando III di Castiglia.

La morte prematura del padre, allassedio di Gibilterra, nel 1350, vittima della peste, il fratellastro di Pietro fu proclamato re, a soli 16 anni, come Pietro I.

Intorno a Pietro si fronteggiavano in due parti, quella di sua madre, Maria di Portogallo, e del suo tutor, Giovanni Alfonso di Albuquerque contro Eleonora di Guzmán e la sua corte che aveva governato fino ad allora. Su istigazione della madre, Pietro Il grande lo aveva arrestato e poi ucciso, nel 1351, Eleonora di Guzmán, sembra essere stato strangolato a morte da uno degli uomini al servizio della regina madre.

Durante il regno di suo fratellastro Pietro i il Crudele, Henry ha mostrato un atteggiamento di ribellione, si è alzato, nella regione delle Asturie nel 1352, e quindi a Ciudad Rodrigo, nel 1354. Sconfitto a Toledo, nel 1355, fuggì in Francia e poi in Aragona, stabilire alleanze con i rispettivi sovrani che hanno sostenuto nelle sue pretese al trono di Castiglia.

Dopo che nel 1358, Peter ho voluto assistere personalmente allomicidio di suo fratello di mezzo, Federico, Alfonso, e il fratello gemello di Enrico, hanno attaccato la città di Nájera, durante difendere morto Giovanni Fernandez, il fratello di Maria Padilla. In rappresaglia Pietro ho messo a morte, gli altri due fratelli, Enrico, Giovanni Alfonso e Pietro di Castiglia, e ha inviato truppe contro di lui. Di fronte a Nájera, nel 1360, Henry è stato sconfitto e fuggì per la seconda volta in Francia.

Pietro IV daragona, ha continuato a sostenere Enrico di Trastámara, accogliendo i suoi sostenitori le sue truppe nei possedimenti della Corona di aragona. Nel 1363, le truppe del castigliano Henry era comandato da suo cugino Ferdinando, che era anche il fratellastro di Pietro IV, che lo aveva ucciso a tradimento nella città di Burriana, per punirlo per aver guidato la ribellione a valencia nel 1348.

Queste, e molte furono le atrocità commesse dal sovrano, che nel 1366, il re di Francia, Carlo V il Saggio, ha inviato truppe al comando di Bertrand du Guesclin, a sostegno della rivolta guidata ancora da Enrico, conte di Transtamara. Gli insorti hanno preso possesso di quasi tutto il regno di Castiglia, ad eccezione di Siviglia, Toledo, e la Galizia.

Henry, dopo la conquista di Burgos, nel monastero di Santa María la Real de Las Huelgas, fu proclamato re. In maggio, Henry entrò Toledo, e nel mese di giugno, ha conquistato Siviglia. Pietro dovette fuggire in Portogallo e ha chiesto aiuto degli inglesi, che è intervenuta Bordeaux con le truppe del principe di Galles, Edoardo il Principe Nero, e il suo alleato il re di Navarra, Carlo II il Malvagio. Carlo di Navarra, il 3 aprile 1367, ha vinto la battaglia di Nájera, e fatto prigioniero il comandante delle truppe avversarie, Bertrand du Guesclin, prima di dilagare nella regione di Castiglia. Così Pietro I il Cudele riuscito a contenere i rivoltosi, verso la fine del 1367, aveva ritrovato una buona parte del regno, costringendo ancora una volta Henry ad andare in esilio in Francia, da dove era riuscito ad ottenere, anche lappoggio del papa Urbano V.

Ma Edward era malato le sue truppe guasconi e navarrine sono stati colpiti da dissenteria e quindi hanno dovuto abbandonare la Castiglia. Poi Henry, dalla fine del 1367, e linizio del 1368, alleata con il conte di Foix, e attraversato il regno di aragona, suo alleato, invase di nuovo la Castiglia, riuscirono ad occupare la metà orientale del regno di Castiglia, ha preso Leon nel gennaio 1368. Per tutte le 1368 la situazione è rimasta in uno stato di stallo, ma dopo che, nel novembre di quellanno, a Toledo, Henry rinnovato lalleanza con Francia e allinizio del 1369 Pietro, ha ricevuto laiuto di truppe musulmane dal Sultanato di Granada, con i suoi partigiani, e in quasi tutte degli Ebrei, egli ha lasciato lAndalusia per andare a liberare Toledo. ma Henry era stato affiancato da truppe francesi sotto il comando di Bertrand du Guesclin liberato dopo il pagamento di un forte riscatto. La lotta ha avuto luogo nelle vicinanze di Maracaibo, e il 14 marzo, 1369, Enrico di Transtamare buttato loffensiva finale è andato a battere la resistenza di un realista, e costretto il fratellastro a fuggire e a rifugiarsi nel castello di Montiel.

Pietro, per fuggire, nella notte tra il 22 e il 23 marzo ha fatto contatto con Guesclin che ha finto daccordo per aiutare lui, ma poi lo ha introdotto in una tenda dove cè il fratellastro. I due caddero luno contro laltro e, quando sembrava che Peter sarebbe la migliore, Guesclin è intervenuta ed è atterrato su di Pietro, che è stato ucciso da Henry. A Calahorra Henry ha fatto proclamare re di Castiglia e León e fu incoronato nel monastero di Santa María la Real de Las Huelgas a Burgos.

Il consolidamento della sua nuova posizione era molto difficile: il re poteva contare solo lappoggio del francese, mentre ha dovuto difendersi dagli attacchi di Inghilterra, Portogallo, Navarra e di Aragona, e di intere regioni, come la Galizia, Zamora e Ciudad Rodrigo erano fuori del suo controllo, fedele al re assassinato.

Pertanto, Henry ha dovuto combattere una guerra contro i paesi vicini per essere in grado di difendere il loro trono. Ferdinando del Portogallo, aspirava al trono di Castiglia, perché era la nipote di più di Sancho IV Bravo, si alleò con il re daragona Pietro IV il Cerimonioso invaso la Galizia, ma la prima resistenza è, in galizia, in pensione, e ha messo il blocco alla foce del Guadalquivir, mentre Enrico di Trastámara entrato in Portogallo e ha occupato diverse posizioni strategiche tra cui Braganza, e sconfiggeva il portoghese a Sanlúcar de Barrameda, mettendo così fine allinvasione portoghese-aragonese, che è poi imposto alla pace di Alcoutim 1371, dove Ferdinando rinunciato alle sue pretese sul regno di Castiglia. Ferdinando poi si alleò con Giovanni di gaunt, duca di Lancaster, figlio di Edoardo III dinghilterra, che aspirava al trono di Castiglia, come il marito della figlia di Pietro I, di Costanza. Henry, prima ha sconfitto gli inglesi nella battaglia navale di La Rochelle nel 1372, e poi è tornato ad affrontare il portoghese, invase il Portogallo, e, allinizio del 1373, raggiunto Lisbona, mentre Ferdinando è stato bloccato in Santarem, in attesa che laiuto degli inglesi, che non arrivò mai, e, nel marzo 1373, costrinse Ferdinando il Trattato di Santarem, in cui, oltre a espellere dal Portogallo tutti gli ex sostenitori di Pietro i il Crudele, rotto lalleanza con linghilterra e ceduto alla Castiglia sei città portoghesi come garanzia. Inoltre, un accordo di garanzia è stato ratificato limpegno di mezza sorella di Ferdinando, Beatrice di Portogallo 1347-1381, con il fratello di Enrico II, Sancho dAlburquerque, il figlio illegittimo dAlfonso XI di Castiglia, e di Eleonora di Guzmán.

Più tardi, Henry inveito contro di Navarra, e di riconquistare il territorio castigliano perso in precedenza, ha vinto il re di Navarra, Carlo il Malvagio, imponendo la prima pace di Briones 1373, dove lerede al trono di Navarra, Carlo Nobile, impegnato a sposare la figlia di Henry, Eleonora Enríquez, e, infine, è andato contro di Pietro IV dAragona, sconfiggere lui e costringendolo alla firma della pace di Almazán 1374, e confermato lanno dopo a Lerida, dove suo figlio, Giovanni Enríquez si è impegnata a sposare la figlia di Pietro IV, Eleanor, consolidando la sua dinastia, ancora in odore di illegalità.

Nel 1378, la Navarra è stato attaccato dal re di Castiglia, che linvase, assedio di Pamplona, e ha preso circa quindici castelli, e Carlo il Malvagio, spogliato di tutte le proprietà della francese, ebbe a soffrire lumiliante pace di Castiglia, nel secondo trattato di Briones 31 marzo 1379, dove ha riconosciuto che la Castiglia e la proprietà dei castelli conquistati a dieci anni.

Enrico si è dedicato alla ricostruzione del suo paese, dilaniato dalla guerra civile, di ristabilire lordine, che è stato magnanimo con i suoi avversari ed è stato il promotore di molte riforme. A causa della sua incerta posizione, ha dovuto vincere il favore della nobiltà, con enormi donazioni, privilegi, beni e rendite. Egli, inoltre, a far cessare la persecuzione contro gli Ebrei, che aveva iniziato durante la guerra civile, come lo erano i partigiani del fratellastro Pietro I.

Henry è morto a Santo Domingo de la Calzada nel 1379, avvelenato, probabilmente dagli emissari di Carlo il Male di Navarra, e fu sepolto nella Cappella del Nuovo Re di Toledo. Gli succedette il figlio Giovanni di Castiglia.

                                     

3. Seme. (Seed)

Henry ebbe numerosi figli, dalla moglie Giovanna e da vari amanti.

  • Giovanna 1367 - 1374.
  • Da sua moglie Joan ha avuto tre figli.
  • Eleanor Enriquez 1362 - 1415, che, nel 1375, ha sposato lerede al trono di Navarra, Carlo Nobile, e dopo la morte di suo fratello John, tornato a Castiglia, dove, per circa cinque anni, ha condotto una politica di filiale a suo nipote, Enrico III.
  • Giovanni Enriquez 1358 - 1390, re di Castiglia e León.

Inoltre, Henry avuto tredici figli illegittimi da diversi appassionati:

  • Giovanna Enriquez, che, nel 1376, ha sposato il secondo figlio del re del Portogallo, pedro, io e Ines de Castro, dionigi del Portogallo 1354-1397, duca di Cifuentes, e Escalona, che si è definito il re del Portogallo, Dionisio II, nel 1383.
  • Da Juana de Cifuentes, aveva.
  • Costanza Enriquez, che, nel 1379, si è sposato, è diventato la seconda moglie del duca di Valencia de Campos, Giovanni 1349-1397, il figlio maggiore del re del Portogallo, pedro, io e Ines de Castro.
  • Alfonso Enriquez 1355-dopo 1395, che lascia prima il suo mezzo fratello, Giovanni, che lo imprigionò. Tornato libero, dopo la morte del suo fratellastro, lascia al nipote, Enrico III, e di nuovo imprigionato, fu liberato, nel 1395, ma ha dovuto andare in esilio. Aveva una folta seme e fu il bisnonno materno, papa Paolo IV.
  • Giovanna Enriquez, 1357 - 1368, che sposò Pietro 1362-1385, marchese di Villena, figlio di Alfonso IV di Ribagorza, un discendente del nipote di Giacomo II dAragona.
  • Da Elvira Íñiguez de Vega aveva.
  • Federico Enriquez?-1394, duca di Benavente, che, alleati per la sorellastra, Eleonora Enriquez, regina di Navarra, ha condotto una politica di filiale a suo nipote, Enrico III, ma è stato sconfitto, imprigionato, e ogni proprietà fu confiscata. Era stato il fidanzato della figlia di Sancho dAlburquerque e di Beatrice di Portogallo, Eleonora dAlburquerque 1374 – 1435, che poi sposò il re Ferdinando dAragona. Aveva poi sposato la sorellastra di Eleonora dAlburquerque, Eleonora Sanchez di Castiglia prima 1373 - Toro,?, che gli ha dato una figlia di Eleonora di Castiglia, 1392-1470.
  • Beatrice Enriquez?-1409, signora di Niebla.
  • Da Beatrice Ponce de León.
  • Enrico Enriquez?-1404, il Conte di Cabra e il duca di Medina-Sidonia.
  • Da Beatrice Fernandez. (By Beatrice Fernandez)
  • Ferdinando Enriquez?-1404, Signore di Puenas e Alcaçovas, che sposò Eleonora Sarmiento.
  • Maria Enriquez?- prima 1389, la signora di Villafranca, che ha sposato Diego Hurtado de Mendoza.
  • Eleonora -Guadalajara 1375.
  • A cura di Eleonora Alvarez.
  • Pietro Enriquez?-Segovia 1366. (Peter Enriquez?-Segovia 1366)
  • Isabella Enriquez?-Almagro 1404, che ha sposato Gonzalo Núñez de Guzmán.
  • Tre altri amanti di cui non si conosce né il nome né gli ascendenti.
  • Ines Enriquez, sorella. (Ines Enriquez, sister)

Anche gli utenti hanno cercato:

Castiglia, Enrico, Enrico II di Castiglia, enrico ii di castiglia, ebrei portoghesi. enrico ii di castiglia,

Dizionario

Traduzione

Autografo Firma Ferdinando V dAragona Scriposigns.

Juana Manuel de Villena 1339 1381, moglie di Enrico II di Castiglia 1333 ​1379, il Bastardo, primo re castigliano della dinastia Trastamara. Ferdinando nome Taga Italia. Immagini di Castello di Enrico II di Castiglia 14 ° secolo a Ciudad Rodrigo, una piccola cattedrale della città in provincia di Salamanca, Spagna. Enrico ii di francia figlio illegittimo Just another WordPress site. Enrico II di Castiglia. Alla morte di Federico Enrico, egli venne sepolto con … Enrico IIIdi Valois Fontainebleau,19 settembre1551–Saint Cloud,2 agosto1589 ​fu.





Filippo ii di spagna riassunto Pedale Tricolore.

Ferdinando II di Aragona 1452 –1516, è stato Re di Sicilia come matrimonio con la sorellastra del re di Castiglia, Enrico lImpotente, Isabella di Castiglia ma. Pedro lópez de ayala: Libri vintage dellautore in vendita online IBS. Enrico II di Francia. Re di Francia. Enrico II di Valois è stato re di Francia dal 1547 al 1559. Nascita: 31 marzo 1519, Castello di Saint Germain en Laye,. CATERINA DARAGONA BIOGRAFIA CRONOLOGIA. 26, ma anche per la chiara corrispondenza con il tema di una delle note dell​inventario dei beni di Giovanna di Castiglia, redatto nel 1545. Tre figli di Enrico II. ELEONORA DAQUITANIA 1122 – 1204 Regina di Francia e. Avuto luogo importanti avvenimenti storici: nel balcone della sala de los Reyes fu assassinato il figlio del Re Don Pedro de Castilla, figlio naturale di Enrico II. Re cattolici: storia di Isabella di Castiglia e Ferdinando dAragona. Ripercussioni su Isabella II di Borbone figlia di Ferdinando VII 1830 1904 e in figlio di Alfonso XI, che divenne re di Castiglia e Leon col nome di Enrico II.


Edoardo iii il confessore re dinghilterra fu il predecessore di.

Scarica questo Foto premium su Vista del ponte e il castello di enrico ii di castiglia xiv secolo e il fiume agueda, ciudad rodrigo, castiglia e leon, spagna e​. Isabella di Castiglia: carattere, strategia e lungimiranza di una. Larte di governo: le istruzioni di Carlo V al giovane Filippo II La pace di Cateau​ Cambrésis del 1559, sanzionata dal suo matrimonio con Elisabetta di Valois figlia di Enrico II di Francia Centro della Spagna e dellimpero era la Castiglia. Contributi LAragona: da Raimondo Berengario il Italia Medievale. Pagina dedicata a Giovanna di Castiglia detta la regina pazza scritta per partecipiamo da Caterina che divenne dopo la vedovanza dal principe Arturo moglie di Enrico VIII dInghilterra. Sulla sua tomba si recherà solo il nipote Filippo II°.





I Mendoza Francavilla Angitola.

Enrico II re di Castiglia e di León re di Castiglia e di León, detto il Magnifico ​Siviglia 1333 Burgos, o S. Domingo de la Calzada, 1379. Fig. 8.4 Monarchia, nobiltà e città nei regni di Castiglia e Aragona. Figlio di Giovanni II e di Maria di Trastamara, nacque a Valladolid il 25 gennaio 1425 e dalla nascita fu proclamato Principe delle Asturie, titolo spettante all​erede. Isabella di Castiglia: una regina tanto cattolica quanto scaltra best5.it. I suoi nonni paterni erano Enrico III di Castiglia e Caterina di Lancaster Nel 1454 Giovanni II morì lasciando orfani Isabella e suo fratello.


Enrico II di Castiglia traduzione Italiano Portoghese traduzione di.

Il matrimonio di Caterina de Medici ed Enrico di Valois affresco del Francesco II di Francia: Da quella data e fino al 1557 Caterina ebbe altri 9 figli, i francesi e contro limperatore Carlo V figlio di Giovanna di Castiglia,. Fu duca di borgogna prima di filippo il buono. Giovanni II aveva già un figlio maschio, Enrico, nato dal suo primo matrimonio con Maria dAragona, e fu lui a succedere al padre quando questi, improvvisamente.


Filippo II, Re di Spagna Storiadigitale Zanichelli Linker Percorso.

Duca di Feria per la Spagna, non va dimenticato che Filippo II si considerava pretendente. Alla fine il candidato più accreditato divenne proprio Enrico di Navarra, connestabile di Castiglia, in Franca Contea a combattere i francesi. Portogallo Re Ferdinando I. Costanza, moglie di Enrico VI, Imperatore di Germania. Però questo fatto FEDERICO I fra i Re di Sicilia FEDERICO II fra gli. Imperatori di Re dell​Isola Ferdinando, il quale era anche Re di Castiglia e di Aragona. FERDINANDO I. News Archivi ORO HOTEL MODICA. IT PT Italiano Portoghese traduzioni per Enrico II di Castiglia. La ricerca Enrico II di Castiglia ha prodotto un risultato. Vai a. Enrico II di Castiglia in portoghese Italiano Portoghese Dizionario. Rivendicando il diritto al trono di Castiglia, combatté due umilianti guerre contro Enrico II di Castiglia 1369 71 1372 73 e una terza contro il di lui successore. La dinastia Trastamara ForumFree. Regina di Francia e Inghilterra, grande promotrice culturale del XII secolo, pioniera del femminismo Enrico Plantageneto, il futuro Re di Inghilterra Enrico II. figlio minore, Giovanni e dà in sposa sua nipote Bianca di Castiglia all​erede del.





Giovanna di Castiglia la regina pazza Pa.

394 1509 33, moglie di Enrico VIII Tudor Caterina da Siena re consorte di Castiglia Le n 1504 06 350 Filippo II d Asburgo. STORIA DEL MEZZOGIORNO MODERNO a.it. 1589 1610 – regno di Enrico IV: pacificazione religiosa Filippo II decide di abbandonare la residenza reale di Valladolid Vecchia Castiglia e di fondare una. Caterina de Medici: la drammatica epopea dellItaliana sul Trono di. Nel 1469 sposò Isabella erede del trono di Castiglia. Alla morte di Enrico IV di Castiglia fratello di Isabella nel 1474, Ferdinando dovette. 1 Anno 1 Lez. 10 UNITRE Torino. Enrico I La corona di Matilde I Plantageneti Enrico II Giovanni senza terra e Riccardo La Spagna: Il regno di Castiglia e DAragona, lunificazione del 1469. PENSIERO STORICO PLUS VOLUME 1 Il Capitello. Uomo politico, traduttore di Tito Livio, Boezio e Boccaccio, autore della cronaca ufficiale dei regni di Pedro I, Enrico II e Giovanni I Cronache dei re di Castiglia,.





Ciudad Rodrigo, Castello di Enrico II Foto di Castillo Alcazar de.

Nel 1143 a Zamora, in presenza del Legato di Innocenzo II, il Re di Castiglia Non era tutto: ribaltando il fronte delle alleanze, Enrico di Trastamara invase. Enrico II di Francia personaggi illustri. 1008 1027 1060. ENRICO STEFANO. ROBERTO II di Blois. 1080 ADELE ENRICO II di Castiglia. 1332 1369 1379. GIOVANNI di Castiglia. 1358 1379 ​1390. Castello di Enrico II Punti di interesse a Ciudad Rodrigo con. La Generalitat offrì il trono prima 1462 al re di Castiglia, Enrico IV, poi 1463 al II di Aragona con Isabella la cattolica, la sorellastra del re di Castiglia e León,. ENRICO II, re di Castiglia e di Leon in Enciclopedia Italiana. Carlo V dAsburgo 1500 1558 Carlo dAsburgo fu Re di Spagna, Imperatore del di Borgogna e di Giovanna di Castiglia detta La Pazza figlia di Ferdinando continuità fino al 1544 e continuarono anche sotto il regno del figlio Enrico II.


Vista del ponte e il castello di enrico ii di castiglia xiv secolo Freepik.

In Polonia, dopo la deposizione di Ladislao IV, sale al trono Venceslao II di Enrico di Castiglia assedia Lisbona per rappresaglia contro Ferdinando I del. Filippo di Svevia Stupor Mundi. Isabella era figlia di Giovanni II di Castiglia e di Isabella di Portogallo, nonché sorella del re di Castiglia Enrico IV. La ragazza nel 1469 aveva.





Filippo il bello e giovanna di navarra Nina International.

Immagine di Castillo Alcazar de Enrique II, Ciudad Rodrigo: Ciudad Rodrigo, Castello di Enrico II Guarda i 1.629 video e foto amatoriali dei. Isabella di Castiglia – Il Punto Quotidiano. ENRICO II. 1154 1189. Alla morte di Etienne di Blois, nel 1154, Enrico Plantageneto fu. proclamato quello di Castiglia e quello normanno di Sicilia. Si è detto.


Enrico II re di Castiglia e di León, detto el Fratricida o el Bastardo o.

Enrico II re di Castiglia e di León, detto el Fratricida o el Bastardo o el de las mercedes. Figlio naturale Siviglia 1333 1334 Burgos o S. Domingo de la. Enrico di Castiglia senatore di Roma 1267 1268 Demontis Luca. Sancho II detto il Forte, Re di Castiglia ascese al trono durante quelle tensioni Fu la guerra civile: Enrico di Borgogna, allora, arruolato un esercito in Francia,. Enrico II di Castiglia Monarca. Vuoi evitare code e risparmiare? Scopri tutti i punti di interesse le cose da fare a Ciudad Rodrigo Visita: Castello di Enrico II Prezzi garantiti da.


Isabella di Castiglia e Ferdinando dAragona, i primi Re Cattolici di.

Figlia di Giovanni II di Castiglia e di Isabella di Portogallo, nonché sorella del re di Castiglia Enrico IV, la ragazza godeva di consistenti diritti sul trono di. Enrico IV re di Castiglia e Leon Sunelweb. Nel 1304 Giacomo II ed il Re di Castiglia, Ferdinando IV trovarono un accordo, Nella guerra civile di Castiglia, tra Pietro il Crudele ed Enrico di Trastamara,. Serva di Dio Isabella I la Cattolica Santi e Beati. Di Spagna Castiglia ed Aragona quando nel Dopo il 1250 morte di Federico II di Svevia, il S.R.I era decaduto ed era i consiglieri e ministri di Carlo cè anche il Nel frattempo il nuovo re di Francia, Enrico II 1547 1559.





Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →